IOTA Italia
Il portale italiano di riferimento per IOTA
space-bg.png

Archivio

News, annunci, articoli e guide

Annuncio: IOTA Ecosystem Fund

AGGIORNAMENTO: i fondi per gli sviluppatori sono in token IOTA, quindi corrispondenti a 2 milioni di dollari al momento dell'annuncio; con la quotazione attuale (giugno 2017) il fondo ha un valore di quasi 10 milioni di dollari.

La IOTA Foundation ha annunciato la costituzione di un fondo di 2 milioni di dollari per finanziare progetti legati allo sviluppo dell'ecosistema di IOTA.

Il fondo è nello specifico rivolto soprattutto a sviluppatori che abbiano in mente una Proof Of Concept e che necessitino delle risorse finanziare per renderla realtà, concretizzandola in un prodotto funzionante che si avvalga dell'innovativa tecnologia alla base di IOTA.
Una parte dei fondi sarà inoltre destinata al finanziamento di tutorial sulla piattaforma IOTA Learn, in modo da incentivare e rendere accessibile la realizzazione di applicazioni per IOTA.
Infine un'ulteriore porzione del fondo servirà a coprire le spese di realizzazione di diverse hackathon specifiche nel corso del 2017 e 2018, sia virtuali che fisiche, con innumerevoli premi per le idee più convincenti.

Per proporre il proprio progetto o idea che appartenga a una delle categorie elencate, occorre compilare un form di registrazione, che prevede la risposta ad alcune domande. In seguito, in caso di valutazione positiva, si verrà contattati e verrà richiesto di elaborare ulteriormente la proposta.

Importante è sottolineare come, anche in questo caso, una rilevante spinta allo sviluppo di IOTA e del suo ecosistema sia stata data da privati e membri della community, che hanno deciso di offrire alcune delle proprie risorse con l'obiettivo di creare opportunità per la community intera.

Post originale sul blog di IOTA

ecofund
Alessandro Olivo